Alfred Hitchcock

 

header hitchcockLa mostra fotografica nasce con l’obiettivo di raccontare e celebrare la figura di Alfred Hitchcock attraverso i principali capolavori firmati Universal Pictures.
L’esposizione attraverso le fotografie ed i contenuti speciali, racconta le scene più celebri dei suoi film come Psycho, La finestra sul cortile, Gli uccelli, La donna che visse due volte, e molti altri.

 

 

 

Muhammad Ali

 

header aliLa mostra fotografica rende omaggio a Muhammad Ali, una delle icone sportive più famose e celebrate del XX secolo.  L’esposizione raccoglie 98 immagini provenienti dai più grandi archivi fotografici internazionali e colgono Ali in situazioni e momenti fondamentali della sua vita privata e sportiva. Il ritratto a 360 gradi di un uomo che è stato capace di battersi con successo sul ring e nella vita, lottando per i diritti civili dei neri americani e per l’integrazione dei più deboli.

 

 

Ayrton Senna. L’ultima notte

 

header sennaAttraverso una serie di fotografie, contributi video e oggetti personali del pilota, la mostra punta a raccontare gli aspetti più intimi e inesplorati del campione di Formula 1.
Il percorso espositivo ricostruisce la complessa figura di Senna uomo e pilota, grazie all’avvincente e intimo racconto di Giorgio Terruzzi.

 

 

 

Gilles Villeneuve. Il mito che non muore


header villeneuveLa mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore” ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico, il cui tragico incidente sul circuito belga di Zolder nel 1982, ha solo posto termine a una carriera breve ma intensa, lasciando a generazioni di appassionati il ricordo di un uomo che superava le difficoltà con il suo coraggio.